Applicazioni

Ortopedia

L’attività sportiva, il tipo di lavoro e l’avanzamento dell’età influiscono sulla condizione di salute del sistema muscolare, che è fondamentale sia per la qualità della vita di un individuo che per un rapido recupero dopo un infortunio.
L’applicazione della vibrazione meccano-sonora focalizzata ad onda quadra permette un rapido recupero di tono e forza muscolare durante la riabilitazione.

Riabilitazione post-chirurgica

In seguito ad un’operazione, molto spesso il paziente non può essere mobilizzato immediatamente e deve attendere del tempo prima di poter iniziare la riabilitazione. Nel frattempo, i muscoli perdono tono e forza e i tempi di recupero vengono notevolmente aumentati. Un’azione immediata sul sistema neuromuscolare evita tale perdita riducendo fortemente i tempi di recupero.

Vai allo studio clinico:
Riabilitazione

Recupero di tono e forza muscolare

La vibrazione prodotta da SYNERGY VISS induce, oltre allo stimolo sul Sistema Nervoso Centrale, anche una risposta prettamente muscolare, il cosiddetto “riflesso tonico da vibrazione”, un processo che coinvolge i recettori dei fusi neuromuscolari. Questi sono meccanocettori che riconoscono lo stiramento delle fibre. Con uno stimolo di adeguata frequenza e intensità, la risposta indotta da questi recettori è una leggera contrazione, che contribuisce al recupero e mantenimento di tono e forza muscolare.
Inoltre, questo riflesso coinvolge non solo il complesso muscolo-tendineo direttamente sollecitato, ma anche i gruppi muscolari adiacenti.

Vai allo studio clinico:
Riabilitazione

Aumento del range articolare

La massima ampiezza del movimento di un’articolazione (ROM – Range Of Motion), ovvero l’ampiezza dell’angolo che il soggetto riesce a coprire muovendo il distretto osteoarticolare, dipende direttamente dalla forza sviluppata dai muscoli agonisti. Un insufficiente sviluppo di forza contrattile impedisce all’articolazione di eseguire un movimento eccentrico o concentrico al massimo delle sue possibilità. Un recupero della forza muscolare è indispensabile per ri-ottenere la massima mobilità dell’articolazione.

Vai allo studio clinico:
Ginocchio del saltatore

Piede piatto

È dimostrato come aumentare il tono e la forza sviluppata dai muscoli del piede, in soggetti affetti da questo disturbo, può migliorare la forma dell’arco plantare e di conseguenza l’equilibrio sia statico che dinamico grazie ad una migliore distribuzione del peso fra i due arti inferiori.

Vai allo studio clinico:
Piede piatto

Scopri come possiamo aiutare il tuo lavoro e i tuoi pazienti con un’applicazione mirata per ogni disturbo.

Scopri una tecnologia
unica al mondo,
garantita dalla qualità
di HumanTecar®.

Feel your best, with the best. Il sistema a vibrazione meccano-sonora focalizzata ad onda quadra è coperto da brevetto internazionale. La tecnologia alla base dell’efficacia di SYNERGY VISS è il risultato di numerose ricerche scientifiche, che proseguono ancora oggi, grazie alla continua collaborazione con prestigiose università.

Medaglia d’oro per l’innovazione.

Migliorare l’allenamento per migliorare la performance! Il nostro know-how è molto apprezzato dai più grandi atleti internazionali. L’innovativa tecnologia di SYNERGY VISS consente una straordinaria riduzione dei tempi di recupero.

Fai una prova
gratuita direttamente
nel tuo studio.

Partecipa ad uno
dei nostri corsi.
Cerca il più vicino a te.