Applicazioni

Sport

L’allenamento intenso e gli sforzi fisici a cui sono sottoposti i muscoli degli atleti li espongono al rischio di traumi, lesioni da sport e affaticamento, come la sindrome da overtraining.
Agire in questi casi con una stimolazione del sistema neuromuscolare permette all’atleta di recuperare la migliore condizione fisica in breve tempo, evitando di astenersi dall’allenamento per lunghi periodi, grazie proprio all’immediato effetto antalgico.
Anche un atleta allenato può aumentare la capacità di sopportare carichi di lavoro per massimizzare l’allenamento e la performance.

Sindrome da overtraining

Per un atleta che sottopone il suo corpo ad intensi allenamenti è necessario che a questi segua un adeguato periodo di recupero, affinché la muscolatura possa ripristinare la sua massima funzionalità. Se il periodo di recupero non è sufficiente, il muscolo incorre in un prolungato affaticamento e indolenzimento, noto come “sindrome da overtraining”.
Un intervento sul sistema neuromuscolare in questo caso evita all’atleta di doversi astenere dall’allenamento per lunghi periodi, grazie all’accelerazione dei tempi di ripresa.

Miglioramento della performance

L’azione dello stimolo vibratorio su un muscolo già allenato e sano permette di aumentare la capacità di sviluppare forza esplosiva e sopportare grandi carichi di lavoro. In questo modo è possibile migliorare la performance atletica ed evitare l’insorgenza di lesioni muscolari, non solo nell’immediato periodo post-trattamento, ma anche a lungo termine, in seguito ad un programma specifico di potenziamento.

Scopri come possiamo aiutare il tuo lavoro e i tuoi pazienti con un’applicazione mirata per ogni disturbo.

Scopri una tecnologia
unica al mondo,
garantita dalla qualità
di HumanTecar®.

Feel your best, with the best. Il sistema a vibrazione meccano-sonora focalizzata ad onda quadra è coperto da brevetto internazionale. La tecnologia alla base dell’efficacia di SYNERGY VISS è il risultato di numerose ricerche scientifiche, che proseguono ancora oggi, grazie alla continua collaborazione con prestigiose università.

Medaglia d’oro per l’innovazione.

Migliorare l’allenamento per migliorare la performance! Il nostro know-how è molto apprezzato dai più grandi atleti internazionali. L’innovativa tecnologia di SYNERGY VISS consente una straordinaria riduzione dei tempi di recupero.

Fai una prova
gratuita direttamente
nel tuo studio.

Partecipa ad uno
dei nostri corsi.
Cerca il più vicino a te.