Applicazioni

Terapia del dolore

Fra i numerosi campi di applicazione di HumanTecar® SYNERGY VISS, particolare importanza riveste il trattamento del dolore acuto e cronico. Studi sull’utilizzo della vibrazione focalizzata in sindromi dolorose mostrano un miglioramento della sintomatologia algica dopo poche sedute e soprattutto si evidenzia una duratura efficacia nel tempo.
Inoltre l’evidente beneficio che si riscontra sulla qualità della vita del paziente consente di evitare la somministrazione di farmaci antidolorifici.

 Trigger point

In alcune patologie il dolore ha origine in punti ben specifici che, quando stimolati, inviano un segnale di dolore ad altre aree dell’organismo. Questi punti sono detti “trigger point”. Una volta individuati è possibile agire su di essi con lo stimolo vibratorio e in questo modo ridurre drasticamente la percezione del dolore e recuperare rapidamente la funzione.
Questo è possibile grazie al meccanismo del Gate Control: il neurone che porta l’informazione dal midollo spinale alla corteccia, riceve in realtà fibre provenienti da diversi tipi di recettori (meccanici, dolorifici, termici, etc.) e trasmette solo il segnale che ha la priorità.
Il nocicettore invia il segnale dolorifico attraverso una fibra di tipo C, sottile; il corpuscolo del Pacini utilizza invece una fibra di tipo Aß, di medio calibro. Pertanto il segnale proveniente da questa fibra prevale sul segnale dolorifico del nocicettore. Il neurone midollare porterà alla corteccia solo il segnale vibratorio, eliminando la percezione del dolore.

Vai allo studio clinico:
Sindrome miofasciale

Dolore miofasciale

La sindrome miofasciale è una condizione direttamente collegata al concetto del trigger point. È una sindrome muscoloscheletrica dolorosa non infiammatoria, in cui il dolore ha origine in punti ben specifici.
Può essere una conseguenza di microlesioni ripetute o di un eccessivo affaticamento. L’azione localizzata di SYNERGY VISS è un metodo estremamente efficace nell’agire in modo specifico sui punti da cui ha origine il dolore.

Vai allo studio clinico:
Sindrome miofasciale

Scopri come possiamo aiutare il tuo lavoro e i tuoi pazienti con un’applicazione mirata per ogni disturbo.

Scopri una tecnologia
unica al mondo,
garantita dalla qualità
di HumanTecar®.

Feel your best, with the best. Il sistema a vibrazione meccano-sonora focalizzata ad onda quadra è coperto da brevetto internazionale. La tecnologia alla base dell’efficacia di SYNERGY VISS è il risultato di numerose ricerche scientifiche, che proseguono ancora oggi, grazie alla continua collaborazione con prestigiose università.

Medaglia d’oro per l’innovazione.

Migliorare l’allenamento per migliorare la performance! Il nostro know-how è molto apprezzato dai più grandi atleti internazionali. L’innovativa tecnologia di SYNERGY VISS consente una straordinaria riduzione dei tempi di recupero.

Fai una prova
gratuita direttamente
nel tuo studio.

Partecipa ad uno
dei nostri corsi.
Cerca il più vicino a te.