Vibrazione meccano-sonora focalizzata ad onda quadra

Il segreto del nostro successo è la focalizzazione della vibrazione meccano-sonora ad onda quadra.
Unici al mondo.

La ricerca scientifica ha permesso a HumanTecar® di scoprire la forma di energia adeguata ad attivare in modo efficace e selettivo i corpuscoli del Pacini: la vibrazione meccano-sonora focalizzata ad onda quadra.

Vibrazione meccano-sonora.

L’onda meccano-sonora viene generata dalla compressione e dilatazione di coni d’aria ad una frequenza più o meno elevata (30-300 Hz), meccanismo con cui avviene la propagazione del suono. Variando la frequenza di questi spostamenti, varia la frequenza dell’onda, che permette di attivare selettivamente diverse tipologie di fibre muscolari e quindi di adattare i protocolli alle esigenze del paziente.

Vibrazione focalizzata.

Studi clinici dimostrano che, rispetto ad una vibrazione diffusa all’intero corpo (Whole-Body Vibration), il trattamento è più efficace e stabile nel tempo se localizzato sul muscolo o in prossimità della giunzione muscolo-tendinea interessata. Inoltre in questo modo si evitano effetti collaterali, soprattutto a carico della colonna vertebrale, tipici della Whole-Body Vibration.

La vibrazione viene trasmessa al tessuto mediante degli specificitrasduttori applicati sulla cute.

Vibrazione ad onda quadra.

Per attivare efficacemente i corpuscoli del Pacini è necessario mantenere una pressione adeguata e prolungata, ma con un intervallo fra gli stimoli sufficiente ad indurre l’invio continuo di segnali al Sistema Nervoso Centrale. L’onda quadra, con una corretta frequenza e pressione, è lo stimolo che risponde a questa esigenza.

Se non fosse possibile ottenere questo specifico effetto, lo stimolo non sarebbe sufficiente ad attivare i corpuscoli, quindi i risultati non sarebbero efficaci e la durata degli effetti sarebbe estremamente ridotta.

Modulatore
di flusso.

Questo particolare tipo di onda si ottiene grazie ad un modulatore di flusso, cuore della tecnologia e brevettato a livello internazionale.

Esso permette di aprire contemporaneamente un numero predeterminato di camere che emettono coni d’aria, la cui pressione variabile genera la vibrazione caratteristica di HumanTecar® SYNERGY VISS. Inoltre, la tecnologia è in grado di eliminare quasi completamente la semionda negativa, mantenendo la pressione sempre al di sopra di quella atmosferica, per rendere il trattamento ancor più efficace.

Brevetti
Internazionali

Brevetti
Internazionali

Brevetto EU N. 1824439
Brevetto US N. 8105254 / 9713567
Brevetto RU N. 2449824
Brevetto IN N. 276258
Brevetto MX N. MX/A/2007/006677

SYNERGY VISS
Uso clinico e ambulatoriale

SYNERGY VISS handy
Uso portatile easy to go

Fai una prova
gratuita direttamente
nel tuo studio.

Partecipa ad uno
dei nostri corsi.
Cerca il più vicino a te.